Una task force per agevolare i fondi comunitari

I fondi europei destinati al nostro Paese rimangono spesso inutilizzati.

 

Proprio per questo, a ridosso dell'appuntamento elettorale, domani alle 15, a PadovaFiere, sala Carraresi, una task force sarà a disposizione degli imprenditori per illustrare le nuove opportunità 2014/2020, e gli strumenti per presentare progetti con le massime garanzie di buon esito, nell'ambito dell'incontro "Finanziamenti europei e credito d'imposta per le imprese innovative".
Ci sono importanti incentivi per imprese innovative nei Bandi Europei 2014-2020 e nel Decreto Legge Destinazione Italia (crediti d'imposta fino a 2,5 milioni di euro): le imprese del Veneto, particolarmente impegnate sotto il profilo dell'innovazione, sono pienamente in grado di sfruttare questa occasione. «Tuttavia la dimensione più contenuta delle nostre imprese esprime spesso progetti che, pur di qualità, spesso contengono errori formali o procedurali» chiarisce Lisa Zanardo, al vertice dello studio TPC specializzato nella consulenza per le pmi. «Per questo è molto importante organizzarsi con un supporto adeguato. D'altra parte la burocrazia non aiuta: le direttive dell'ultimo bando dedicato alla formazione per le imprese, erano di 140 pagine».
L'incontro, a ingresso libero per le imprese, è organizzato con una formula interattiva per il massimo coinvolgimento degli imprenditori: sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Filippo Mazzariol di Eurosportello Veneto, Manuela Brotto di Prisma Servizi, Antonio Budri del Consorzio Ethics-ODR, Michele Romano, Sanmarco Informatica e di Lisa Zanardo di Top Performance Consulting.
Tratto da: Il Gazzettino 22 maggio 2014