Pianificazione e Controllo di gestione​

Definiamo i budget annuali e le revisioni periodiche, per prodotto e per mercato, e i piani d’azione per lo sviluppo del fatturato e per l’ottimizzazione dei costi. Implementiamo sistemi di reportistica per tutte le aree aziendali.

Alessandro Selmin

Direttore generale, Sacchettificio Nazionale G. Corazza S.p.A.

"Collaboriamo con l’ing. Lisa Zanardo dal 2008. Partendo dalla contabilità abbiamo implementato il sistema di Controllo di Gestione, affinato con progressivi aggiornamenti, al fine di analizzare la marginalità per famiglia di prodotto, sia nel settore carta, sia in quello degli imballaggi flessibili. Attraverso questa collaborazione siamo riusciti a migliorare le performance interne, ottimizzando i costi e supportando recenti investimenti in tecnologia e innovazione, per ampliare gli spazi e la capacità produttiva".

Organizzazione e valutazione del personale​

Supportiamo i vertici aziendali nelle fasi di riorganizzazione, strategica ed operativa. Implementiamo sistemi di valutazione ed incentivazione del management e del personale, per migliorare le performance organizzative e individuali.

Valentina Martin

Responsabile Risorse Umane, Trolese S.r.l.

"Negli ultimi anni Trolese ha raddoppiato il proprio fatturato e il numero dei dipendenti, tramite l’acquisizione e l’apertura di nuove filiali. È stato fondamentale, con la collaborazione di Top Performance Consulting, implementare il sistema di valutazione ed incentivazione del personale per definire e assegnare gli obiettivi annuali, motivare la squadra e orientare i comportamenti verso un percorso strutturato di crescita."

Programmazione, PROCESSI e sostenibilità

Predisponiamo business plan, indirizzati alle istituzioni e al sistema bancario, per sostenere gli investimenti aziendali. Affianchiamo le aziende nella mappatura ed ottimizzazione dei processi e nella gestione dei percorsi di sostenibilità.

Valerio Bendo

Direttore generale, Nai Prodotti Ittici S.r.l.

“Un percorso decennale con i professionisti TPC ci ha portato a focalizzare le linee strategiche dell’azienda, e a ridefinire la governance e l’organizzazione commerciale. Dal 2021 abbiamo avviato una revisione dei processi con focus sulla sostenibilità, fondamentale per chi opera nel settore alimentare: tale percorso ci ha permesso anche di ottenere un finanziamento green a tasso agevolato per l’efficientamento energetico del magazzino refrigerato."